Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

Gruppo SMAT

Informazioni sull'accessibilità e usabilità del sito SMAT

Anche se non facciamo sfoggio di banner e badge in homepage, il nostro sito è stato progettato in modo da essere prima di tutto strutturato in maniera logica e usabile, e soprattutto facilmente fruibile dai ipovedenti, non vedenti e disabili.

E' inoltre accessibile in base alla Legge Stanca (valutazione effettuata da Cooperativa Chiossone Verificatori di Accessibilità [link esterno]).

Qui di seguito, specifichiamo alcune caratteristiche tecniche e funzionali atte a facilitare la navigazione dei contenuti sia agli utenti comuni, sia a coloro che, affetti da disabilità, utilizzino sistemi di lettura alternativi al comune browser.

Correttezza formale del documento

Le pagine di questo sito sono strutturate in maniera gerarchica e sintatticamente corretta, e vengono periodicamente verificate per mantenere la validazione W3C del codice XHTML e dei fogli stile (CSS). Il contenuto è completamente separato dalla presentazione visiva dello stesso e quindi indipendente dalla piattaforma e scalabile.

Accessibilità TabIndex

Per navigare più agevolmente nel sito tutti i contenuti e il menu sono navigabili dai sistemi assistivi e ordinati gerarchicamente.

Skip Navigation

Tutti i contenuti del sito sono accessibili direttamente da una prima voce del menu invisibile ai comuni browser ma rilevata dalle tecnologie assistive utilizzate dai disabili, che permette di "saltare" tutto il menu e la barra laterale – oltre al sottomenu – per andare direttamente al contenuto della pagina; questo permette, ogni volta che si apre una pagina, di non dover ripercorrere i menu se non sono di interesse dell'utente.

Alternative

Quando presenti, tutti i materiali multimediali sono dotati di alternativa testuale; inoltre gli eventuali script e hack visivi e i contributi grafici possono essere disabilitati senza inficiare la consultazione del sito.