Secondo Punto Acqua SMAT per Trofarello

2017-07-25

Il nuovo Chiosco, inaugurato lo scorso 18 luglio alle 17 è stato collocato in via Torino

“Ritenendo che offrisse un servizio utile alla cittadinanza, anni fa abbiamo installato il primo Punto Acqua SMAT del Comune e dopo aver riscontrato grande successo da parte della popolazione, abbiamo voluto replicare, installandone un altro”, con queste parole il Sindaco Gian Franco Visca ha dato il via alla cerimonia inaugurale della seconda casetta dell’acqua sul territorio trofarellese.
Rivolgendosi ai presenti, il Dirigente tecnico SMAT di zona, Luciano Cappuccio ha detto che “la scelta di installare un nuovo Punto Acqua fa onore all’Amministrazione di Trofarello perché rappresenta un’azione ecologica e sostenibile a salvaguardia dell’ambiente ma anche un’iniziativa sociale, in quanto versione moderna e tecnologica della tradizionale fontanella pubblica”.
La tessera ricaricabile per il prelievo dell’acqua può essere acquistata e ricaricata presso il box collocato all’interno del Palazzo comunale, esattamente come avviene per il Punto Acqua collocato in piazza Sussio. A conclusione dell’inaugurazione tutti i bambini presenti hanno tagliato il nastro ufficializzando l’attivazione del Chiosco e dando il via ad un brindisi tra i cittadini con l’acqua SMAT.


www.smatorino.it