L'acquedotto della Valle di Susa in mostra a Condove

2017-10-12

SMAT ha allestito un’esposizione itinerante sull’opera che distribuirà a tutta la vallata oltre 16 milioni di metri cubi all’anno di acqua montana di elevata qualità

Si è svolta domenica 8 ottobre a Condove nella piazza centrale del paese e nelle vie adiacenti la tradizionale Fiera della Toma. L’evento di promozione e valorizzazione della realtà agricola e zootecnica e dell’eccellenza locale rappresenta un grande richiamo per gli abitanti della Valle di Susa e viene realizzato con il coinvolgimento delle associazioni locali.
SMAT, ha preso parte all’iniziativa allestendo un gazebo per la distribuzione d’acqua, presso il quale i visitatori, impegnati nel percorso di degustazione tra gli stand della Fiera hanno sostato per degustare l’acqua del Pian della Mussa. Per SMAT, la manifestazione ha rappresentato un’importante occasione per illustrare l’Acquedotto di Valle,  l’imponente opera idrica pensata per risolvere le storiche carenze quali-quantitative delle acque in molti Comuni della Valle di Susa, la cui messa in funzione è prevista entro un anno.
Nel corso della giornata l’azienda ha erogato oltre 400 litri d’acqua in boccioni.






www.smatorino.it