A Poirino arrivato il secondo Punto Acqua SMAT

2017-12-06

La casetta si trova in via Maria Grosso, in frazione Marocchi

Il 167° Chiosco dell’Acqua dell’area metropolitana è stato inaugurato venerdì 24 novembre alle 10.30.  Presenti all’iniziativa gli alunni delle scuole d’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo che, esortati dal Sindaco Angelita Mollo a tutelare la risorsa idrica hanno partecipato con grande interesse.
Il Primo Cittadino rivolgendosi ai bambini ha sottolineato:” voi rappresentate la generazione futura ed è un vostro dovere comprendere l’importanza dell’oro blu per il futuro del pianeta. Il Chiosco SMAT ci offre acqua a km 0 ed una conseguente riduzione delle bottiglie di plastica permettendoci di compiere quotidianamente un’azione a sostegno dell’ambiente”.
Ha poi preso la parola Luciano Cappuccio, Dirigente tecnico SMAT di zona “questo Punto Acqua – ha affermato – è il secondo installato nel Comune di Poirino, a dimostrazione di come i cittadini abbiano apprezzato il servizio che eroga acqua buona e di qualità”.
Dopo le spiegazioni tecniche sul funzionamento del Chiosco, il Sindaco e il Vice Sindaco Mariangela Marocco hanno tagliato il nastro e attivato ufficialmente la seconda Casetta dell’Acqua del territorio”.






www.smatorino.it