Il 2017 si conclude con 169 Punti Acqua nell'Area Metropolitana Torinese

2018-01-19

A Collegno arrivato il 4 Punto Acqua SMAT. A beneficiarne saranno i residenti della frazione Savonera

Complice l’atmosfera natalizia, l’Amministrazione comunale ha organizzato nella giornata di domenica 17 dicembre una festa per famiglie nell’ambito della quale è stato inaugurato il 4° Chiosco SMAT di Collegno.
Alle 15.30 via Villa Cristina si è popolata di gente accorsa per assistere all’attivazione del Punto Acqua SMAT.
“Le Casette dell’Acqua – ha sottolineato il Sindaco Francesco Casciano – sono molto apprezzate dai collegnesi e grazie ad i numerosi utilizzatori dell’Acqua del Sindaco la Città ha avuto la soddisfazione di vincere il Premio SMAT in qualità di Comune più virtuoso dell’Area metropolitana torinese”.
Il Sindaco ha infine concluso parlando di un’eccellenza del territorio targata SMAT, il sistema Demosofc in funzione presso l’impianto di Collegno, primo in Europa in grado di produrre energia pulita dai fanghi di depurazione.
L’Assessore all’Ambiente Enrico Manfredi ha parlato dell’acqua a km 0 ed esortato i cittadini ad utilizzarla perché “sicura grazie a numerosi controlli, economicamente conveniente ed amica dell’ambiente” come riportato dal messaggio nelle bottiglie di vetro con cui l’Amministrazione ha omaggiato tutti i presenti.
Il Dirigente SMAT Luciano Cappuccio ha concluso gli interventi istituzionali con le spiegazioni tecniche di funzionamento del Chiosco, definito per l’occasione piccolo Bar dell’Acqua  a servizio della cittadinanza.








www.smatorino.it