15 gennaio - Quarta Giornata del Risparmio Energetico

2008-02-15

SMAT aderisce anche quest’anno a "M'illumino di meno", l'iniziativa lanciata per il quarto anno consecutivo da Caterpillar programma di Radio Due .

SMAT sostiene la campagna internazionale di sensibilizzazione "M’illumino di meno", sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Cogliendo l’invito rivolto a tutti coloro che comprendono l’importanza di razionalizzare i consumi energetici e le risorse, SMAT ha  spento, come gesto simbolico,  le insegne luminose della sede istituzionale della società  e dell’Impianto di potabilizzazione del fiume  Po già dalle ore 18.00 del 14 febbraio; entrambe le sedi ubicate a Torino torneranno ad essere illuminate  nella serata  del 16 febbraio. 
L’edizione 2008 di “M’illumino di meno” è iniziata il 15 gennaio protraendosi per un mese fino al 15 febbraio, dando voce attraverso piccoli gesti o idee singolari ed innovative  a cittadini, aziende, enti pubblici e a chiunque veda nel risparmio un modo concreto di risolvere i problemi energetici che sempre di più affliggono il nostro pianeta.
L’adesione di SMAT alla giornata internazionale del risparmio energetico è stata  segnalata sul sito del programma radiofonico Caterpillar, in cui si trovano  i racconti di come ognuno spegnendo lampadine e apparecchi elettrici  ha deciso di risparmiare energia.


www.smatorino.it