TVB e SMAT a Giovedì Scienza

2008-02-22

SMAT e TVB protagonisti di un incontro sul tema dell'acqua promosso da Giovedì Scienza al Teatro Colosseo di Torino.

La rassegna Giovedì Scienza, con la collaborazione del Centro Studi Ambientali e di SMAT,  ha dedicato una mattina a 1.600 studenti delle scuole elementari di Torino che, accompagnati dai loro insegnanti, si sono cimentati con le analisi sulla qualità dell’acqua e hanno preso confidenza con quella sensoriale, partecipando alle sedute di assaggio dell’acqua.
Sul palco, ospiti dei giornalisti Piero Bianucci e Andrea Vico, Lorenzo e Andrea dell’ITIS Casale,  due dei water manager (i maestri d’acqua) formati nel T.V.B. Lab, laboratorio recentemente allestito da SMAT presso il Liceo Gioberti di Torino, alle prese  con provette per le analisi e tecniche di degustazione da sommelier dell’acqua,
Il progetto T.V.B. Ti voglio bere per la promozione nelle scuole della riduzione dei consumi idrici e della valorizzazione del bere l’acqua del rubinetto rientra nel più ampio progetto che la Provincia di Torino e la Regione Piemonte stanno realizzando, che porterà a consumare l’acqua del rubinetto nelle scuole ed è volto a coinvolgere in prima persona i futuri fruitori del servizio.

TVB

tvb


www.smatorino.it