Il Punto Acqua a Carema

2012-01-19

Il 57° chiosco SMAT al confine con la Valle d’Aosta

L’Amministrazione comunale ha scelto di collocarlo in piazza Trattati di Roma e per l’inaugurazione c’erano tutti: il sindaco, il maresciallo, il parroco, gli alpini e molti cittadini.
“Si tratta di un momento importante per la nostra comunità, che  ha un duplice scopo: valorizzare la nostra acqua e contribuire alla riduzione dei rifiuti diminuendo il consumo di bottiglie di plastica” – ha sottolineato il sindaco Giovanni Aldigheri nel suo saluto. Proprio per contenere l’uso della plastica, l’amministrazione ha regalato una bottiglia di vetro a tutti gli intervenuti, e una sarà distribuita nei prossimo giorni a ciascuna delle famiglie residenti.
All’evento ha partecipato anche il consigliere regionale Roberto Tentoni  che ha affermato: “Si tratta di un’iniziativa rispettosa dell’ambiente, che è motivo d’orgoglio per tutto il territorio”.
Gli interventi istituzionali si sono conclusi con quello di Silvano Iraldo, dirigente tecnico di SMAT, che ha illustrato le caratteristiche tecniche ed il funzionamento del chiosco.

Punto Acqua SMAT a Carema


www.smatorino.it