16 Gennaio - Giornata Internazionale del Risparmio Energetico

2007-02-16

SMAT spegnendo alle ore 18:00 le luci della facciata della sede istituzionale prenderà parte all'iniziativa "M'illumino di meno".

SMAT spegnendo alle ore 18,00 le luci della facciata della sede istituzionale prenderà parte all'iniziativa "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Due Caterpillar, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e delle Politiche Agricole nell’ambito della giornata internazionale del risparmio energetico.

L’iniziativa giunta al terzo anno consecutivo, coincide con il 2° anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.

L’invito, a spegnere le luci e le apparecchiature elettriche dalle ore 18,00 alle ore 19,30 per dimostrare che il risparmio può essere un modo concreto di affrontare la crisi energetica, è rivolto ai singoli cittadini, alle scuole, ai musei, alle aziende, agli enti pubblici, alle associazioni di volontariato, ed in generale a tutti coloro che sentono la necessità di fronteggiare la crisi energetica. In particolare, l'effetto più spettacolare lo otterranno le amministrazioni locali che alle ore 18 spegneranno la luce dai monumenti più importanti e dalle piazze più grandi delle città.


www.smatorino.it