Giornata di Primavera FAI

2007-03-16

Sabato 24 e domenica 25 marzo 2007 dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 19,00 l'Impianto di potabilizzazione della SMAT di Corso UnitÓ d'Italia 235/3 a Torino resterÓ aperto al pubblico

SMAT aderisce alla quindicesima “Giornata FAI DI Primavera”. L’evento  si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo 2007 e prevede l’apertura contemporanea al pubblico di centinaia di siti di vario interesse in tutta Italia. l’Italia proposta dal FAI quest’anno è quella del passato e della quotidianità insieme; infatti, per la prima volta, saranno visitabili non solo i grandi capolavori sconosciuti al pubblico, ma anche i luoghi più comuni e poco noti con la finalità di osservare o rivedere “con occhi nuovi” spazi che abbiamo davanti giornalmente e spesso ignoriamo.
Tra questi il Fiume Po  nei suoi aspetti ambientali e storici lungo i tratti più significativi del suo percorso cittadino: una passeggiata lungo le sponde del fiume che parte dal Parco delle Vallere con arrivo all’impianto di potabilizzazione della SMAT che rappresenta una significativa testimonianza di architettura industriale e che i cittadini potranno visitare  attraverso percorsi guidati ed illustrati dal personale tecnico aziendale. 

Impianto potabilizzazione SMAT


www.smatorino.it