SMAT a Villarbasse con una serie di iniziative sull'acqua

2007-05-25

Un week end dedicato all'acqua per le scuole e la cittadinanza.

Sabato 26 maggio alle ore 16,00 presso la Biblioteca comunale in via Fratelli Vitrani 9 il Comune in collaborazione con la SMAT organizzano un incontro sul tema del risparmio idrico nel corso del quale si terrà la premiazione del concorso H2(N)O Gocce di immaginario, un’esperienza didattica audiovisiva sull’acqua condotta con le scuole di Villarbasse.
Il progetto didattico ha utilizzato il messo audiovisivo per affascinare i ragazzi e catturare la loro attenzione rispetto al tema dell’approvvigionamento idrico. Ai ragazzi sono stati proposti dei montaggi audiovisivi adattati a seconda delle diverse fasce di età. Alla scuola media è stato proposte un laboratorio di sceneggiatura nel corso del quale sono stati realizzati dei cortometraggi. I lavori, 15 in concorso ed uno fuori concorso saranno premiati sabato pomeriggio.
Domenica 27 maggio, in occasione della “Festa di Primavera”, sarà invece allestito un punto informativo presso il quale sarà distribuito il materiale illustrativo dell’azienda.


www.smatorino.it