Dal rubinetto la sfida per la sostenibilitÓ della risorsa pi¨ preziosa

2017-02-20

In programma al Festival del Giornalismo Alimentare un appuntamento firmato SMAT

Prenderà il via il prossimo 23 febbraio a Torino l’iniziativa di respiro internazionale, destinata ai giornalisti, ai food blogger e agli esperti del settore della comunicazione del cibo.
All’interno di un ricco calendario di eventi a cui potrà partecipare oltre agli addetti anche il grande pubblico, si parlerà di sostenibilità dell’acqua di rete, giovedì 23 febbraio dalle 12 alle 13 alla Biblioteca Nazionale di Torino, nel corso dell’incontro Bere a chilometri zero. Dal rubinetto dell’acqua, la sfida per la sostenibilità della risorsa più preziosa.
Al dibattito, moderato dalla giornalista Laura De Donato del TG Leonardo RAI, interverranno Paolo Romano, Amministratore delegato SMAT e Presidente della Commissione Acqua di Utilitalia, Riccardo Quintili, Direttore di Test Magazine e Furio Truzzi, Presidente Assoutenti.
Nella mattinata di sabato 25 febbraio, nell’ambito dei press tour organizzati per i giornalisti e blogger del Festival, i partecipanti potranno scoprire la sala del telecontrollo SMAT, dove viene costantemente verificata e monitorata la rete idrica di Torino.


www.smatorino.it