Punto Acqua SMAT per Barone Canavese

2017-04-20

Collocato in piazza Mons. Ossola il Chiosco Ŕ attivo da mercoledý 12 aprile

Sono stati i bambini della scuola dell’infanzia di Barone i veri protagonisti dell’inaugurazione della Casetta dell’Acqua SMAT. Tenendosi per mano, con al collo una gocciolina d’acqua realizzata con la carta, si sono disposti in cerchio intorno al Punto Acqua ad ascoltare le parole del Sindaco, Alessio Bertinato. “L’acqua che sgorga da qui - ha detto il primo cittadino, rivolgendosi ai bambini e a tutti i presenti – è un acqua di buona qualità a km 0.

L’Amministrazione comunale, intende incentivare i cittadini ad utilizzare bottiglie di vetro per l’attingimento dell’acqua dal Chiosco ed in questo modo a ridurre progressivamente la plastica. Questa buona pratica determinerà un potenziamento della raccolta differenziata ed un conseguente contributo per l’ambiente”.
La parola è passata successivamente a Silvano Iraldo, il Dirigente SMAT di area che ha illustrato le caratteristiche tecniche del Chiosco, il suo funzionamento ed il metodo di pagamento che i baronesi dovranno utilizzare terminato il periodo di quindici giorni di erogazione gratuita.

In conclusione dell’evento i piccoli Adelaide e Lorenzo hanno tagliato il nastro, inaugurando ufficialmente il 154 ° Punto Acqua SMAT dell’area metropolitana torinese.




www.smatorino.it