“T.V.B. Ti Voglio Bere” tra le 10 storie italiane raccontate dalle ACLI

2007-09-11

Il progetto “T.V.B. ti voglio bere” che insieme all’Ecoistituto, l’ATO 3, la Provincia di Torino, la Regione Piemonte, la Circoscrizione 7 ed il Comune di Collegno ha visto coinvolta la SMAT nel promuovere la riduzione dei consumi idrici e la valorizzazione dell’acqua del rubinetto in sei scuole superiori di Torino, è stato selezionato tra i 10 progetti nazionali della campagna “Scommessa Italia” istituita dalle Acli

“Scommessa Italia” è un progetto volto ad ascoltare il paese raccontando le vicende di un’Italia che vuole sentirsi utile. L’obiettivo è quello di raccogliere 1000 storie di vita, lavoro e progetti degli italiani in tutte le regioni: testimonianze di impegno quotidiano che coinvolgendo tutti i settori della vita sociale e civile promuovono lo sviluppo del Paese.
La campagna “T.V.B. ti voglio bere”, attraverso interventi educativi e tecnici come l’inserimento di docce a risparmio idrico e la sostituzione di rubinetti con rompigetto in sei scuole superiori di Torino, non solo è entrata a far parte delle 1000 storie italiane degne di essere raccontate ma è stata inserita nella rosa delle prime 10, valorizzando in questo modo a livello nazionale l’attività svolta da SMAT sul corretto uso della risorsa idrica, in particolare tra i più giovani. 


www.smatorino.it