Inaugurata a Levone la Casetta dell’Acqua

2017-07-11

La cerimonia è avvenuta lunedì 3 luglio alle 15.30

Il Sindaco Maurizio Giacoletto ha dato il via all’inaugurazione del 158° Punto Acqua SMAT dell’area metropolitana torinese ringraziando l’azienda per la presenza sul territorio e la prontezza con cui ha sempre fatto fronte alle necessità legate alla rete idrica cittadina. “La costante collaborazione con SMAT – ha detto – si consolida oggi con l’installazione di questo Chiosco che, rappresenta un’azione a sostegno dell’ambiente ed un incentivo per i cittadini ad utilizzare in modo corretto e sostenibile la risorsa idrica”.
A rappresentare l’azienda, il Dirigente tecnico di zona Silvano Iraldo che ha spiegato ai presenti il funzionamento del Punto Acqua e le modalità di pagamento per il prelievo dell’acqua. Dopo la benedizione di Don Pier Luigi Filiol, Davide, uno dei bambini dei centri estivi di Levone, Rocca C.se e Barbania ha tagliato il nastro dando il via all’attivazione del Chiosco.
A concludere la cerimonia è stato il signor Pier Luigi Boggetto, appassionato di storia locale che ha intrattenuto i presenti con alcuni aneddoti e curiosità sulla nascita del primo acquedotto comunale.






www.smatorino.it