testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Si trova a San Sebastiano da Po il 160° Punto Acqua SMAT

La popolazione potrà usufruire della gratuità del servizio fino al 4 agosto

E’ stata inaugurata venerdì 21 luglio alle 17, la Casetta dell’Acqua SMAT in piazza Giovanni Graglia.
“Un'importante iniziativa a favore dell'ambiente – ha detto il Sindaco Giuseppe Bava ai presenti - ma anche un considerevole risparmio per ogni singolo cittadino che potrà prelevare l'acqua naturale gratuitamente e gasata ad un costo sociale di 5 centesimi al litro”. “Si tratta – ha proseguito – di Chioschi all’avanguardia che garantiscono acqua sicura e di buona qualità”.
Presente all’inaugurazione, il Direttore tecnico SMAT Augusto Cassinelli che ha sottolineato l’aspetto della sostenibilità ambientale del Punto Acqua. “Con un consumo medio di circa 4 m3 al giorno di acqua erogata da un Chiosco, abbiamo un risparmio annuo di 1.000.000 di bottiglie di plastica da un litro e mezzo”.
Al fine di evitare gli atti di vandalismo, Cassinelli ha poi invitato i ragazzi dei centri estivi a controllare e tutelare la Casette dell’Acqua. L’attivazione ufficiale del Punto Acqua è avvenuta con il taglio del nastro da parte del primo cittadino.