testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

INAUGURATO A PIOSSASCO IL SECONDO PUNTO ACQUA SMAT

L’attivazione della Casetta è avvenuta nell’ambito dell’iniziativa Puliamo il Mondo

Sabato 23 settembre, all’interno del weekend di volontariato ambientale sostenuto da Legambiente, l’Amministrazione comunale di Piossasco ha messo in programma l’inaugurazione del secondo Chiosco della Città.
“Abbiamo avuto un riscontro positivo dall’attivazione del primo Punto Acqua SMAT – ha sostenuto il Vice Sindaco Fabrizio Mola – e questo ci ha portato alla decisione di installarne anche uno in via Pinerolo, a beneficio della cittadinanza”. “I chioschi SMAT – ha proseguito Mola - contribuendo a ridurre gli imballaggi in plastica, rappresentano un azione a favore dell’ambiente. La produzione dei rifiuti è sensibilmente diminuita in Città, riducendosi di circa un etto per abitante. Considerando i 18.500 abitanti di Piossasco, abbiamo ottenuto un risparmio di 2 tonnellate di rifiuti. Nell’ottica dell’economia circolare, tema dell’edizione 2017 di Puliamo il Mondo, è sembrato opportuno inaugurare la Casetta nel weekend in cui si è svolta l’iniziativa di sostenibilità promossa da Legambiente”.
La parola è passata successivamente al Dirigente tecnico SMAT di zona, Silvano Iraldo che ha illustrato ai cittadini il funzionamento del Chiosco e il metodo di pagamento per il prelievo dell’acqua.
Al temine degli interventi istituzionali, la piccola Francesca ha tagliato il nastro ed il Punto Acqua è entrato ufficialmente in funzione.