testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

SMAT sponsor di Cinemambiente

L'azienda di servizi torinese promuove la salvaguardia della natura e la sostenibilità ambientale sostenendo la sezione ECOKIDS, interamente dedicata alle scuole.

Alla conferenza stampa di presentazione della X edizione di CinemAmbiente – Environmental Film Festival che si svolgerà a Torino dall' 11 al
16 ottobre 2007 confermata la presenza di SMAT fra gli sponsor.
Quest’anno SMAT sosterrà in particolare la sezione Ecokids con la quale il Festival ha voluto evidenziare ed esprimere il carattere educativo di una manifestazione fortemente orientata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e a promuovere comportamenti ecosostenibili.

La sezione propone un programma rivolto alle scuole elementari, medie e superiori per approfondire i diversi temi che appartengono alla cultura ambientale. Attraverso il linguaggio cinematografico si pone infatti lo scopo di sviluppare un preciso percorso educativo con i ragazzi e gli insegnanti.
Grazie ad un approccio di tipo cognitivo EcoKids rappresenta uno valido strumento educativo che, a complemento delle attività didattiche curriculari, promuove la cultura della sostenibilità attraverso metodologie e linguaggi di particolare efficacia.
Oltre alle consuete proiezioni presso le sale del Cinema Massimo di Torino, EcoKids si svolgerà nelle sale e nelle scuole di 16 Comuni della Provincia di Torino.
Tutte le proiezioni saranno accompagnate da momenti di approfondimento con educatori ambientali, dibattiti con gli autori e incontri con esperti. In questo modo i ragazzi e le ragazze saranno guidati alla comprensione dei temi toccati dai film e avranno occasione di intervenire e fare domande.
Il programma di EcoKids comprende 5 film d’animazione destinati ai bambini delle scuole elementari, 2 fiction per le scuole medie inferiori  e 8 documentari destinati alle medie superiori.
SMAT, fortemente orientata a sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e a promuovere comportamenti ecosostenibili, ha individuato in Cinemambiente un partner ideale con il quale condividere l’attività di sensibilizzazione, informazione  e diffusione di comportamenti rispettosi della risorsa e dell’ambiente che spesso la vede protagonista.