testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Presentato in conferenza stampa il Festival dell'Innovazione e della Scienza

SMAT tra i main sponsor della rassegna di divulgazione scientifica in programma dal 15 al 22 ottobre

“Ora di Chimica!” Questo il tema dell’iniziativa giunta alla quinta edizione e presentata lo scorso 6 ottobre alla Biblioteca Archimede di Settimo.
Dalle 10.30 in poi, alla presenza dei media e della stampa, gli organizzatori della Fondazione ECM hanno introdotto gli oltre 150 appuntamenti in calendario in diversi comuni dell’area metropolitana torinese. SMAT, sostiene il Festival fin dalla prima edizione in virtù di uno degli elementi chiave della rassegna: la Ricerca. Per il gestore del servizio idrico l’innovazione e la ricerca sono elementi imprescindibili su cui fondare la propria attività. Presso il Centro Ricerche SMAT si sviluppano attività di ricerca applicata per garantire livelli qualitativi di eccellenza dell’acqua erogata e attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie si fronteggiano le criticità e le emergenze che la risorsa idrica incontrerà in futuro.
Per SMAT, che contribuirà ai contenuti del programma con un intervento sull’ “Acqua del Futuro” e con due laboratori dedicati agli studenti, il Festival dell’Innovazione e della Scienza rappresenta un’occasione per portare a conoscenza del pubblico l’attività svolta e consente di mantenere uno stretto rapporto con le scuole e con il territorio dove l’azienda è presente con uno dei più grandi impianti di depurazione d’Europa.