testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Al Festival del Giornalismo Alimentare si parla di acqua

L’iniziativa culturale presentata in conferenza stampa martedì 6 febbraio a palazzo Birago.

Dal 22 al 24 febbraio il Centro Congressi Torino Incontra ospiterà la terza edizione del Festival internazionale del Giornalismo alimentare, dedicato alla comunicazione del cibo e rivolto  ai giornalisti del settore e ai food blogger. Diverse le tematiche affrontate nel corso di tavole rotonde, conferenze, workshop, degustazioni, press tour e iniziative ludico-didattiche. Di interesse per SMAT i temi legati alla sicurezza e agli sprechi alimentari che saranno affrontati giovedì 22 febbraio dal Presidente, Paolo Romano in occasione dell’incontro Quando l’Acqua finisce sui Giornali? Quando Manca, dedicato alla comunicazione sul tema delle crisi idriche e venerdì 23 dalla Responsabile del Centro Ricerche SMAT Lorenza Meucci all’interno del dibattito Sprechi Alimentari, la Responsabilità dell’Informazione, con un focus sulle casette dell’acqua come strumento di risparmio.
Tra le iniziative promosse da SMAT, sabato 24 i giornalisti del Festival, potranno effettuare un press tour alla sala del telecontrollo aziendale, dove telecontrollo e informatizzazione della rete acquedottistica garantiscono il corretto funzionamento degli impianti di produzione e sollevamento, adeguando l'erogazione ai fabbisogni dell'utenza e dove sono supportati anche gli impianti di sollevamento delle reti fognarie e dei processi di depurazione. Al telecontrollo vengono inoltre monitorati gli oltre 170 Punti Acqua SMAT dell’area metropolitana.

Consulta il programma completo del Festival