testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Lugnacco, Buttigliera Alta e Leinì si aggiudicano il Premio Punto Acqua 2018. Per la sezione

I Comuni sono stati premiati nel corso dell’evento dedicato alla Giornata Mondiale dell’Acqua che si è tenuto presso il Padiglione dell’Acqua SMAT

Nel corso dell’evento organizzato per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, il Presidente di SMAT, Paolo Romano, e l’Amministrazione delegato, Marco Ranieri, hanno consegnato gli attestati ai Comuni vincitori del Premio Punto Acqua 2018.
Per i consumi registrati nell’anno 2017 si sono distinti i Comuni di Lugnacco, nella categoria “Comuni fino a 2.000 abitanti”; Buttigliera Alta nella categoria “Comuni da 2.001 a 10.000 abitanti” e Leinì nella categoria “Comuni con oltre 10.000 abitanti”.
I Sindaci dei Comuni premiati hanno ritirato l’attestato accompagnati da una rappresentanza delle scuole del proprio territorio.
Per il Comune di LUGNACCO ha ritirato il premio il Sindaco Giacomo Battista MARCHETTI, per BUTTIGLIERA ALTA, il Sindaco Alfredo CIMARELLA e per LEINI’ l’Assessore all’Ambiente Raffaella ARZENTON. Tutti gli amministratori intervenuti hanno manifestato soddisfazione per gli investimenti fatti da SMAT nei territori, espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dall’azienda, attraverso i propri operatori, e per le iniziative organizzate per promuovere l’acqua ed il rispetto dell’ambiente dedicati in particolare alle giovani generazioni.
Nella sezione Speciale Torino si è distinto il chiosco collocato presso il Giardino Schiapparelli – installato nel territorio della Circoscrizione VII - che è risultato il più utilizzato dei 12 installati a Torino. Hanno ritirato l’attestato l’Assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia, ed il Presidente della Circoscrizione VII, Luca Deri. Quest’ultimo ha ricordato il profondo legame di SMAT con il territorio della Circoscrizione, nella quale è collocato l’edificio che ospita la sede direzionale ed amministrativa dell’azienda. SMAT si occupa anche della manutenzione del Giardino Schiapparelli, attiguo alla sede e dove ha collocato alcune sculture contribuendo a riqualificare l’area e a farne un polo di attrazione artistica.
Come è ormai consuetudine i cittadini dei Comuni virtuosi saranno premiati con 15 giorni di distribuzione gratuita dell’acqua gasata dai chioschi vincitori.
Ad oggi i Punti Acqua attivi sul territorio dell’Area metropolitana torinese sono 170.
Nel corso del 2017 i 168 Punti Acqua installati nell’area metropolitana torinese hanno erogato complessivamente 43.367.737 litri di acqua naturale e gasata. L’utilizzo dell’acqua di rete ha prodotto un risparmio di 28.911.824 bottiglie di plastica da un litro e mezzo.