testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Sviluppo sostenibile e risorse idriche: l'agenda 2030 spiegata ai bambini

Una favola per riflettere sul rapporto uomo e mare dà il via a Cinemambiente Junior.

È stato proiettato lo scorso 3 maggio presso il Padiglione dell’Acqua SMAT il film Ponyo sulla Scogliera del maestro Hayao Miyazaki, in concorso nel 2008 alla 65esima Mostra del Cinema di Venezia. L’appuntamento dedicato agli alunni delle scuole primarie di Torino Niccolò Tommaseo e Silvio Pellico ha aperto la sezione Junior del Festival Cinemambiente.
SMAT ha ospitato l’iniziativa presso la propria sede attivando un momento di confronto con le scolaresche in cui il film è stato occasione per parlare degli obiettivi n°6 e n°14 dell’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienici per tutti e Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.
Protagonista del film Sosuke, un bambino che, nel tentativo di salvare la pesciolina Ponyo scappata dalle profondità del mare e rimasta incastrata dentro un vasetto, entra in contatto con un magico e fiabesco universo marino di cui imparerà ad avere rispetto. E ad avere rispetto delle risorse idriche è proprio ciò che sono stati chiamati a fare i bambini presenti in sala per poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Onu e alla realizzazione di un mondo sostenibile.
La proiezione è stata introdotta da Marisa Di Lauro, Responsabile delle Relazioni Esterne SMAT che ha illustrato l’attività aziendale e invitato le piccole Sentinelle dell’Acqua alla manifestazione Impianti Aperti.