testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

SMAT sponsor del “Focus Ambiente” proposto dal Tangram Teatro

Ad Exilles dall’11 al 14 agosto, nel programma del festival "Teatro & letteratura", 4 incontri sul tema ambiente

La rassegna estiva del Tangram Teatro offre un ricco palinsesto di spettacoli e letture che si alterneranno a momenti di discussione e di approfondimento.
In particolare l’evento “Focus Ambiente”, sostenuto da SMAT e realizzato in collaborazione con l’Università di Torino e Agroinnova - Centro di Competenza per l’Innovazione in campo agro-alimentare – una kermesse di quattro giorni, tra esperienze, testimonianze e nuove prospettive, raccontate attraverso linguaggi  inconsueti. Oltre che di Ambiente e Natura, si parlerà di cibo e delle sue alterazioni ad opera della delinquenza organizzata.
Dopo l’introduzione dei Sonics a Bardonecchia, domenica 12 agosto alle 18 al Forte di Exilles, Paolo Hendel presenterà il monologo di Mattia Torre "Gola", al quale seguirà l’intervento dell’ex procuratore Gian Carlo Caselli, presidente dell’Osservatorio sulle agromafie, parlerà delle mafie agro-alimentari nella conversazione "Il drago a tavola".
Sempre al Forte di Exilles, lunedì 13 agosto alle 18, è in programma l’incontro intitolato "Dal cibo al clima", condotto dall’ungherese Marta Szigeti Bonifert, direttore di Environmental Management and Law Association, con Maria Lodovica Gullino professoressa all’Università di Torino e, in video, Natalino Balasso.
L’ultimo appuntamento sposterà l’attenzione verso il cielo: “una stella sotto le stelle” induce a guardare il cielo, che dal Forte è uno spettacolo memorabile. Martedì 14 agosto alle 21 l’attrice Laura Curino, sarà protagonista dello spettacolo, scritto e diretto da Ivana Ferri, "Margherita Hack una stella infinita". Parole e immagini per tracciare il ritratto pubblico e privato di una donna straordinaria, scienziata e divulgatrice, che con la sua simpatia è riuscita ad avvicinare la gente comune ai misteri dell’universo.
Gli appuntamenti ad Exilles sono a ingresso libero.