testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

SMAT alla Turin Marathon

Atleti e podisti amatoriali si sono dissetati presso i 12 punti ristoro allestiti dalla SMAT per i partecipanti ed il pubblico presente alla manifestazione

La SMAT ha affiancato il Comitato organizzatore della “Turin Marathon” e, domenica 13 aprile 2008, ha messo a disposizione di atleti e partecipanti la fornitura di acqua potabile in boccioni. Presso i punti di ristoro predisposti lungo il percorso delle manifestazioni sportive Turin Marathon, Stratorino e Junior Marathon sono stati allestiti dodici punti di ristoro, presso i quali i partecipanti hanno potuto dissetarsi sorseggiando l’acqua del rubinetto distribuita in bicchieri biodegradabili.
SMAT ha fornito 519 boccioni d’acqua, per un totale di 9.809 litri d’acqua, pari a 19.618 bottigliette di plastica da mezzo litro che non sono state trasportate, movimentate né, tanto meno, smaltite. Oltre all’acqua dei boccioni SMAT ha messo a disposizione dell’organizzazione tre cisterne, contenenti complessivamente 13.000 litri d’acqua potabile, che sono state posizionate in Piazza San Carlo, Piazza San Giovanni e presso le Porte Palatine.
Nella stessa giornata i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, hanno percorso l'ultimo km, da Piazza Carlo Felice a Piazza Castello, per la X edizione della Junior Marathon. Dopo l'arrivo, i piccoli atleti si sono ritrovati per giocare nel villaggio dedicato ai bambini nella piazzetta, antistante Palazzo Reale, dove SMAT ha allestito uno speciale stand presso il quale ha illustrato i progetti che l’azienda sostiene nel campo dell’educazione ambientale e del rispetto della risorsa idrica.
SMAT infatti associa sempre più spesso la propria realtà di azienda leader nel settore del Servizio Idrico Integrato con lo sport per il quale l’acqua è sinonimo di salute e benessere e con eventi che sottolineano il rispetto per l’ambiente.

Turin Marathon collage