testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Accredia

BS OHSAS 18001:2007 cert. numero 9192.MACT

UNI EN ISO 14001:2015 cert. numero 9191.SMTO.

ISO 22000

News

Un nuovo servizio per gli Utenti della SMAT

La Società Metropolitana Acque di Torino offre maggiori garanzie di trasparenza verso la propria clientela

La SMAT ha firmato con il Laboratorio Nazionale di Taratura per contatori di acqua della Camera di Commercio di Asti una convenzione atta a garantire una prestazione di servizi a condizioni agevolate per i propri utenti.
In particolare il Laboratorio di Asti, conforme alla normativa europea in materia di laboratori, fornirà il servizio di verifica e taratura dei contatori di acqua rilasciando un certificato SIT (Sistema Italiano di Taratura) conforme alle normative vigenti ed accettato in tutti i paesi dell’Unione Europea ed anche in molti altri paesi extra U.E. entro 30 giorni dall’arrivo del contatore in laboratorio.
“La SMAT è dotata di un banco prova certificato dall’Ufficio Metrico della provincia di Torino in grado di misurare la corretta rilevazione dei consumi da parte del contatore a diversi livelli di portata” - commenta l’ Amministratore delegato Paolo ROMANO” - Pertanto l’utente interessato ad effettuare una verifica di funzionalità del proprio contatore può richiedere tale servizio che viene svolto dai nostri tecnici abilitati in sua presenza. In una logica di maggior trasparenza nei confronti della nostra clientela abbiamo deciso di stipulare una convenzione con la Camera di Commercio di Asti che ha un Laboratorio Nazionale di Taratura per contatori di acqua, in modo tale che un soggetto terzo possa certificare le rilevazioni effettuate dalla nostra società. Da oggi l’utente potrà avvalersi anche di un servizio esterno, certificato, usufruendo di tariffe ridotte in quanto utente SMAT”. I contatori d’acqua contestati dagli utenti perché registrano consumi troppo elevati rispetto a quelli effettivi- prosegue Maria Erminia ZOTTA Direttore Generale dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti - potranno,se necessario, essere smontati e gli esperti del laboratorio, esaminati i singoli pezzi, saranno in grado di rilevare se i volumi registrati dal contatore sono compatibili con l’usura degli elementi sensibili dello strumento e quindi con i consumi reali dell’utenza.”
Questa convenzione prevede l’estensione del servizio a tutte le consociate della SMAT. La convenzione è stata firmata da Paolo ROMANO, in rappresentanza della SMAT e da Maria Erminia ZOTTA per conto della Camera di Commercio di Asti.

Firma dell'accordo