testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

AVVISO ALL'UTENZA

ATO3 - avvisoSi avvisa l'utenza che non è ammesso lo smaltimento di rifiuti, anche se triturati, in fognatura. L’utilizzo di tritarifiuti alimentari non è compatibile con gli impianti idrici presenti in tutti i comuni della Provincia di Torino.

L'utilizzo di tali apparecchiature, infatti, comporta un notevole incremento del carico organico che gli attuali impianti di depurazione delle acque reflue non sono in grado di trattare.
Tale divieto è prescritto anche nei regolamenti comunali (ad es. l'art. 9 comma 11 del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani della città di Torino cita "E' vietato l'utilizzo di trituratori dei rifiuti installati presso le abitazioni e le altre utenze atti al conferimento dei rifiuti triturati in fognatura").
Pertanto, restano a carico dell'utenza le eventuali responsabilità per lo smaltimento non autorizzato dei rifiuti (art. 256 D.Lgs n. 152 del 3.4.2006) e per i danni o disservizi che dovessero verificarsi a carico degli impianti pubblici o a terzi in genere.”