testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

SMAT verso un'eccellenza continua

Alla consegna dell'attestato "Recognized for Excellence in Europe" l'amministratore delegato del Gruppo, Paolo Romano, ha illustrato il percorso che ha condotto la SMAT a superare il punteggio per i riconoscimento di eccellenza.

Paolo Romano nel suo intervento ha commentato le tappe che hanno condotto SMAT verso l’eccellenza, sottolineando come il percorso risulti “un’evoluzione continua”.
Fra il 2001 e il 2003 l’azienda ha conseguito la certificazione ISO 9001/94 e VISION 2000 per la gestione del servizio idrico integrato di acquedotto, fognatura e depurazione, il controllo della qualità delle acque, la progettazione e costruzione di reti ed impianti. Contemporaneamente ha conseguito l’accreditamento Sinal dei laboratori (ISO 45000/17025).
Nel 2004 la SMAT ha ottenuto il primo certificato “Committed to Excellence in Europe” per i risultati di rilievo raggiunti nel miglioramento dei processi interni e della qualità dei servizi, in particolare per 3 progetti specifici:lo sviluppo nell’ATO3 Torinese, la SMAT CARD e l’analisi di clima aziendale condotta fra i dipendenti.
I riconoscimenti sono giunti parallelamente allo sviluppo dell’organizzazione sul mercato idrico italiano: nel 2003 l’affidamento “in house” del Servizio Idrico Integrato nell’ATO3 Torinese e i conseguente sviluppo sul territorio; fra il 2003 e il 2005 lo sviluppo nella Regione Piemonte attraverso la partecipazione a Società locali (Asti, Alessandria, Vercelli, Mondovì); nel 2005 l’acquisizione paritetica con AMGA (ora IRIDE S.p.A.) della Società Acque Potabili, presente in 9 regioni italiane; nel 2006 l’affidamento ad Acque Potabili Siciliane del Servizio Idrico Integrato nell’ATO3 Pelermitano.
I settori di eccellenza che hanno consentito a SMAT di ottenere per la seconda volta l’attestato “Recognized for Excellence in Europe" sono: l’erogazione dei servi, la rispondenza alla carta dei servizi ed il controllo continuo del livello di qualità delle prestazioni, l’assistenza ed il continuo miglioramento dei rapporti con l’utenza.