testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Le Utilities protagoniste ad Ecomondo

Utilitalia partner della Fiera dell’economia verde e circolare che si svolgerà a Rimini dall’8 all’11 novembre

La manifestazione internazionale Ecomondo i cui temi trattati sono da sempre il recupero di materia ed energia e lo sviluppo sostenibile, si arricchisce per l’edizione 2016 dell’integrazione fra i vari settori con un’apertura particolare alle utilities. Nella gestione di acqua, ambiente ed energia le aziende di pubblica utilità sono per loro stessa natura circolari e mettono in primo piano nelle scelte aziendali l’ambiente e la sostenibilità. Oggi i servizi pubblici attraverso la contaminazione tra i diversi settori diventano innovative migliorando la vita dei cittadini che ne usufruiscono.
Per queste motivazioni Utilitalia aderirà ad Ecomondo allestendo la “Piazza delle Utilities” all’interno dell’area “water”, un luogo dedicato al confronto e al dialogo sulle novità in tema idrico e ambientale a salvaguardia dell’ambiente.
Ogni giorno dalle 13 alle 15 nello spazio dedicato alle aziende di pubblica utilità saranno ospitati seminari e conferenze con lo scopo di condividere iniziative ed idee sull’evoluzione green del Ciclo idrico integrato, trattando temi come la produzione di energia e biometano dagli scarti della depurazione, il riutilizzo della plastica nelle condotte idriche, l’efficienza energetica nella gestione dell’acqua.
All’interno della Piazza sarà presente con la propria testimonianza aziendale anche SMAT in qualità di gestore del Servizio Idrico dell’area metropolitana torinese che da sempre è attenta all’impatto ambientale delle scelte aziendali di gestione, controllo e ricerca della risorsa idrica.