testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

A Pinasca SMAT ha inaugurato il 150° Punto Acqua

Installato in via San Paolo, il nuovo chiosco è stato accolto da una copiosa nevicata

L’attivazione è stata ufficializzata dal sindaco, Roberto Rostagno, che ha sottolineato “Finalmente siamo arrivati a all’inaugurazione del nostro chiosco”. “Distribuirà l’acqua buona della nostra vallata e ci permetterà, in un’ottica ecologica, di risparmiare bottiglie di plastica”, ha poi aggiunto il primo cittadino.
Il Sindaco ha quindi ringraziato la SMAT, rappresentata alla cerimonia dal dirigente tecnico di zona, Luciano Cappuccio, che ha illustrato le caratteristiche tecniche, il funzionamento dell’impianto, le modalità di prelievo dell’acqua e l’utilizzo della tessera prepagata per l’approvvigionamento di quella gasata.
“Si tratta – ha detto Cappuccio – della versione moderna, più tecnologica, delle fontanelle che eravamo abituati a vedere nei giardini pubblici”.
All’inaugurazione ha partecipato anche Raffaella Turaglio, dirigente dell’Acea Pinerolese, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Pinasca.