testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Mombello di Torino “valorizza” l’acqua SMAT con l’installazione di un chiosco

Il Punto Acqua inaugurato in occasione della Biennale dello Sviluppo Durevole

E’ stata la festa “Valorizziamo l’Esistente” della riserva MAB UNESCO CollinaPo, giunta alla seconda edizione, il pretesto per inaugurare lo scorso 28 maggio la Casetta dell’Acqua di Mombello.
Collocato in piazza Mazzini, “il Punto Acqua SMAT, rappresenta un esempio concreto delle buone pratiche necessarie allo sviluppo durevole del territorio e l’Amministrazione comunale ha insistito molto per attivarlo durante la giornata dedicata alla promozione dei territori dove si pratica la cultura della sostenibilità verso le risorse naturali e la biodiversità”. E’ ciò che ha espresso nel suo intervento il Sindaco Vincenzo Verbena, in apertura della cerimonia di inaugurazione del Punto Acqua, auspicando che il Chiosco possa rappresentare per i Mombellesi un luogo anche di aggregazione sociale.
Il dirigente SMAT della Gestione Clienti, Alessandro Peroni, prima di spiegare ai presenti il funzionamento del Punto Acqua e le modalità di pagamento, ha posto l’attenzione sulla qualità dell’acqua erogata, un’acqua buona e costantemente controllata.
Il Chiosco è stato poi benedetto dal parroco Don Lorenzo e la sua attivazione è avvenuta con un simbolico taglio del nastro da parte di tutti i Sindaci dell’Unione dei Comuni della Collina torinese.