testata smat

international version

la mappa dei toretti di torino

vai a punto acqua smat

Impianto Castiglione T.se
in evidenza

AVVISO AGLI UTENTI INDUSTRIALI Richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale per gli scarichi in fognatura di acque reflue industriali

NUOVA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A) DELL'IMPIANTO DI CASTIGLIONE T.SE

AVVISO ALL'UTENZA

BONUS per la bolletta dell'acqua


Cersa

News

Un nuovo Punto Acqua SMAT a Grange di Nole

L’intera frazione in festa per l’inaugurazione del chiosco collocato all’incrocio tra strada Favero e strada Minetti

Complice il caldo del primo pomeriggio di sabato 17 giugno, molti degli abitanti della frazione si sono radunati attorno al Punto Acqua che entrava in funzione.
In occasione dell’inaugurazione il sindaco, Luca Francesco Bertino, accompagnato dal suo vice Antonio Adamo, ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha rivolto un ringraziamento particolare a SMAT per aver installato il chiosco. "Si è scelto di collocare il nuovo servizio in quest’area per migliorarla, ha spiegato il primo cittadino. L’intervento – ha poi aggiunto - prevede anche il rifacimento dell'intera rete idrica della frazione e, al termine delle opere, il ripristino del manto stradale”.
In rappresentanza dei vertici SMAT ha partecipato il dirigente tecnico di zona, Luciano Cappuccio, che ha presentato il chiosco come una fontanella tecnologica che consente un notevole risparmio, soprattutto di plastica, a beneficio dell’ambiente.
Cappuccio ha illustrato le caratteristiche tecniche del Punto Acqua ed il suo funzionamento: l’erogazione sarà gratuita per l’acqua naturale, mentre quella gasata, dopo i primi quindici giorni di gratuità, sarà prelevabile al costo di 5 centesimi per un litro e mezzo. Per il prelievo dell’acqua gasata sarà necessario dotarsi di una tessera prepagata utilizzabile presso tutti i Punti Acqua SMAT. 
Infine il taglio del nastro, da parte di Chiara e Filippo, ha ufficializzato la messa in funzione del nuovo servizio.