A CANDIOLO INAUGURATO IL PUNTO ACQUA SMAT


La cerimonia si è svolta venerdì 22 ottobre all'insegna della sostenibilità ambientale. Un’intera mattinata dedicata all'acqua a km 0 che ha visto protagonisti i bambini delle scuole del territorio ed i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi insieme all'Amministrazione Comunale e alla SMAT. Un evento di sensibilizzazione e promozione dell’acqua di rete.

A dare il via ai festeggiamenti per il nuovo Punto Acqua è stato il Sindaco Stefano BOCCARDO che ha sottolineato la scelta di via Borsellino quale zona soggetta ad un intervento di riqualificazione ambientale, finalizzata ad incrementare la socialità dei cittadini.

La parola è poi passata ai rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi che hanno raccontato ai presenti come la tutela dell’ambiente e delle sue risorse siano tra i temi maggiormente sentiti dai giovani e ampiamente discussi in Consiglio.

Dopo i ringraziamenti dell’Assessore all'Istruzione Teresa FIUME alle insegnanti che quotidianamente si impegnano nel sensibilizzare i propri alunni sulle tematiche ambientali, il Presidente SMAT, Paolo ROMANO si è rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^E della Scuola Primaria di Candiolo raccontando l’attività aziendale nel campo del Servizio Idrico Integrato e stimolando le conoscenze dei piccoli su una risorsa preziosa come l’acqua.

Il Chiosco è stato ufficialmente attivato dal taglio del nastro da parte della giovane Emma, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e successivamente tutti gli studenti presenti hanno ricevuto una borraccia realizzata nell'ambito della campagna promossa da SMAT in collaborazione con ATO 3 Torinese e con le Amministrazioni dei Comuni serviti. Un incoraggiamento per le future generazioni a ridurre l’impatto sull'ambiente utilizzando acqua a Km 0.

data aggiornamento 27 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti anche:


LA TUTELA DEI CAMPI POZZI – METODOLOGIE INTEGRATE PER LA GESTIONE E LA SALVAGUARDIA DELLA RISORSA IDRICA

I RISULTATI DELLA RICERCA Giovedì 2 dicembre alle ore 10,00 presso il Padiglione dell’Acqua della sede SMAT di corso...

È A BRUINO IL 205° PUNTO ACQUA SMAT

Da martedì 16 novembre anche i cittadini di Bruino potranno prelevare presso il nuovo Punto Acqua SMAT l’acqua refrigerata...

PREMIO PIEMONTE INNOVAZIONE: SMAT TRA I SOSTENITORI

Giunge alla quinta edizione con numeri da record l’iniziativa promossa da Anci Piemonte in collaborazione con ANFoV. Il riconoscimento,...