A NICHELINO INAUGURATO IL NUOVO CENTRO OPERATIVO SMAT


Alla presenza del Sindaco e dei vertici aziendali, ieri mattina SMAT ha inaugurato in via San Giovanni angolo via Prali il Centro Operativo di Nichelino in cui sono ospitati i tecnici che presidiano le reti e gli impianti della zona Sud dell’area metropolitana torinese.

A fare gli onori di casa il Presidente SMAT Paolo ROMANO: “l’inaugurazione di oggi, insieme a quella dei Punti Acqua di La Loggia e di piazza Zara a Torino, avvenute il 18 e 23 marzo - ha dichiarato - è stata inserita nell'ambito degli appuntamenti organizzati da SMAT nella settimana in cui si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua per porre l’accento sulla risorsa idrica e sull'importanza di una gestione attenta e sostenibile”.

La realizzazione del nuovo Centro - ha affermato il Direttore generale SMAT, Marco ACRI - è uno degli obiettivi del Piano Industriale aziendale finalizzato ad un maggior efficientamento delle attività attraverso l’incremento dei presidi sul territorio. Nella logica di una qualità tecnica e contrattuale del servizio infatti è prevista l’unificazione della gestione delle reti e degli impianti per ogni Centro Operativo a cui sono affidati i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione e al cui interno si trovano gli uffici di riferimento per i diversi comuni serviti”.

Il Dirigente tecnico SMAT dell’area sud ovest Andrea ALTINA ha illustrato ai presenti il nuovo Centro operativo in cui - ha chiarito - “converge la gestione del servizio idrico integrato di 22 Comuni, di 200 impianti di acquedotto e di 100 impianti fognari”.

 “A SMAT - ha sostenuto il Sindaco di Nichelino Giampiero TOLARDO - riconosco il merito di essere una società che pone sempre grande attenzione alle esigenze dei Comuni serviti e sono onorato che abbia deciso di riqualificare l’area su cui sorge il Centro contribuendo con la nuova struttura al miglioramento della Città”.

La cerimonia inaugurale si è conclusa con il simbolico taglio del nastro e con l’augurio di buon lavoro da parte del Primo Cittadino e dei vertici SMAT ai sessantasei dipendenti del Centro operativo.

data aggiornamento 25 Marzo 2022

Potrebbe interessarti anche:


VISITE GUIDATE ALL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Sabato 25 giugno – dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30 – l’azienda organizza le visite guidate...

I PRIMI 100 ANNI DELL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Compie 100 anni l’acquedotto del Pian della Mussa, l’infrastruttura, inaugurata il 24 giugno del 1922, consentì l’immissione delle acque...

SMAT FORNISCE L’ACQUA IN OCCASIONE DEL TORINO PRIDE

Sabato 18 giugno il centro cittadino di Torino ospiterà la tradizionale manifestazione per l’affermazione dei diritti civili del popolo...