ACQUA SMAT AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO DI STRADA


Per il secondo anno consecutivo SMAT sostiene il Festival Internazionale di Teatro di Strada “Lunathica” che dal 10 al 14 luglio animerà i Comuni di Ciriè, Mathi, Nole, Fiano, Lanzo, Leinì e Villanova Canavese con un programma ricco di spettacoli dal vivo ad ingresso gratuito.

5 giornate che vedranno esibirsi 100 artisti di 21 compagnie per 90 repliche, con 5 prime nazionali, 6 prime regionali e 3 debutti teatrali.

Giunta alla XXII Edizione la rassegna culturale dedica ogni anno grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità annoverandosi tra gli eventi green dell’estate piemontese.

In qualità di Partner tecnico SMAT contribuisce a supportare la progettazione plastic free del Festival attraverso l’installazione di sei colonnine per l’erogazione di acqua refrigerata in boccioni collocate presso il Villaggio Lunathico e presso le location degli eventi nei Comuni di Ciriè, Lanzo e Leini.

Un’importante occasione per promuovere l’acqua di rete, controllata, di qualità e sempre disponibile ma anche una scelta responsabile e sostenibile a tutela dell’ambiente: nell’edizione 2023 gli oltre 1500 litri di acqua in boccioni forniti da SMAT hanno consentito di risparmiare più di 3000 bottigliette di plastica da mezzo litro.

Il Festival è stato presentato in anteprima lo scorso 25 maggio a Torino nell’ambito dell’iniziativa Falchera in Festa.

 

data aggiornamento 7 Giugno 2024

Potrebbe interessarti anche:


CINEMAMBIENTE 2024: ASSEGNATO A THE FEAST IL PREMIO SMAT PER IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO INTERNAZIONALE

È giunta al temine domenica 9 giugno la 27^ edizione del Festival Cinemambiente che, quest’anno, ha visto la presentazione...

SPORTELLO SMAT A CASTELLAMONTE

L’ufficio si trasferisce presso il Palazzo Comunale, in piazza Martiri della Libertà 28.   A seguito di accordi con...

SMAT SI RICONFERMA PARTNER DI CINEMAMBIENTE

Ha preso il via martedì 4 giugno a Torino la ventisettesima edizione del Festival CinemAmbiente, uno dei più importanti...