AD ALMESE UN PUNTO ACQUA SMAT ANCHE IN FRAZIONE RIVERA


La sindaca Ombretta Bertolo ha aperto la cerimonia di inaugurazione del Punto Acqua installato in Frazione Rivera sottolineandone la valenza ambientale: “E’ collocato in una zona comoda, è facilmente accessibile e permetterà di approvvigionarsi di acqua buona e controllata, senza consumare plastica”.

Rivolgendosi ai bambini del Centro Estivo presenti all’inaugurazione ha poi fatto cenno all’altro progetto SMAT/ATO3 al quale il Comune ha aderito attraverso l’Unione Montana Valle di Susa: “Le borracce realizzate grazie al progetto vi accompagneranno per tutta la carriera scolastica, abbiamo fiducia in voi e nella vostra capacità di farvi portavoce di un messaggio ecologico e di portare avanti valori e cambiamenti”.

Il dirigente di zona SMAT, Andrea Altina, ha portato i saluti del Presidente e della direzione aziendale ed ha quindi ceduto la parola alla responsabile delle Pubbliche Relazioni SMAT, Marisa Di Lauro, che nell’evidenziare l’impegno di SMAT verso le tematiche della sostenibilità ambientale ha rimarcato: “Soprattutto d’estate nei Comuni di questa Valle, si manifestano fenomeni di criticità rispetto alla disponibilità di risorsa idrica. Nella risposta tempestiva ed efficace si comprende come sia strutturata in modo adeguato la nostra società, che può vantare un elevato knowhow e la ricerca continua di sistemi e tecnologie sempre più sostenibili”.

Il taglio del nastro è stato affidato ai piccoli Rebecca e Lorenzo, che hanno affiancato la sindaca nelle foto di rito.

Il nuovo Punto Acqua di Piazza Comba va ad aggiungersi a quello di Via Alma Bertolo, inaugurato nel 2012.

data aggiornamento 19 Luglio 2021

Potrebbe interessarti anche:


SMAT AL FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE

SMAT, è intervenuta al Circolo dei Lettori in occasione dell’appuntamento “La ricerca al servizio dell’acqua, tra sicurezza e qualità...

UN PUNTO ACQUA SMAT ANCHE A PAVONE CANAVESE

E’ stato inaugurato martedì 5 ottobre il 202° Punto Acqua SMAT; si trova a Pavone Canavese in via Dietro...

AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO SMAT PROPONE PER LA SEZIONE SCUOLE “YOULABWATER”, IL GIOCO A QUIZ SULLA RISORSA IDRICA

Nell’ambito del Salone Internazionale del Libro che si svolge al Lingotto Fiere di Torino dal 14 al 18 ottobre,...