AL VIA IL FESTIVAL DELL’ACQUA


Si avvicina l’appuntamento biennale proposto da Utilitalia con lo scopo di diffondere attraverso un Festival le iniziative sostenute dalle utility del servizio idrico in ambito tecnologico, scientifico e formativo e nel contempo promuovere la “Cultura dell’Acqua”.

Giunto alla sua quinta edizione, il Festival sarà ospitato per la prima volta in due diverse città ed in due diversi periodi.

Dal 13 al 15 maggio a Bressanone e dal 10 all’11 ottobre a Venezia, l’evento, vanta un programma ricco di appuntamenti (conferenze, tavole rotonde, seminari) ed iniziative collaterali (spettacoli teatrali, laboratori didattici) dedicati ad un pubblico variegato che va dagli esperti di settore ai politici, giornalisti, industriali e studenti.

In apertura del Festival, il 13 maggio sarà affrontato il tema di grande attualità relativo alla ricerca e all’attuazione di strategie per affrontare le crisi determinate dai cambiamenti climatici.

Tra le testimonianze anche quella di SMAT, che da anni è quotidianamente impegnata nello studio di sistemi e strumenti ecosostenibili finalizzati a prevenire situazioni di particolare emergenza e criticità ambientali.

Potrebbe interessarti anche:


VISITE GUIDATE E LABORATORI DIDATTICI AL CENTRO DI RISANAMENTO ACQUE

Ritorna anche quest’anno il consueto appuntamento aziendale Impianti aperti destinato alla cittadinanza. Domenica 19 maggio, dalle 14.00 alle 18.30,...

SMAT SOSTIENE LA RUN FOR PARKINSON’S

Domenica 12 maggio migliaia di persone, in differenti città italiane e del mondo hanno camminato, marciato, corso per una...

SMAT TRA I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL DELL’ACQUA

Sostenitrice e partner della Rassegna, SMAT sarà presente all’interno del programma con diversi appuntamenti. In particolare 3 incontri affronteranno...