ANCHE A CICONIO UN PUNTO ACQUA SMAT


Installato in via Don Oddonino, nei pressi del Palazzo comunale, il nuovo servizio è stato inaugurato con la presenza del sindaco di Ciconio, Fabrizio Ferrarese e, della dirigente di zona, Chiara Manavello, in rappresentanza dei vertici SMAT.

L’installazione dell’impianto è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale: Si tratta – ha commentato il sindaco - di un servizio utile per i cittadini che fa sentire il Comune più vicino, che permette di ridurre gli imballaggi e, conseguentemente, i rifiuti plastici”.

“Ciconio – ha poi proseguito il primo cittadino – non fa parte degli 80 Comuni che devono razionare l’acqua ma bisogna comunque essere attenti a non sprecarla; è un bene comune e va tutelato”.

Anche Chiara Manavello ha sottolineato l’importanza di non sprecare la risorsa, la dirigente SMAT ha poi spiegato: “L’acqua distribuita a Ciconio proviene dai pozzi di Lusigliè. Con l’inaugurazione di oggi raggiungiamo 215 Punti Acqua installati dall’azienda nell’area metropolitana”.

data aggiornamento 8 Agosto 2022

Potrebbe interessarti anche:


A TORINO UN FESTIVAL DELL’ACQUA INTERNAZIONALE

La settima edizione del Festival dell’Acqua registra le presenze qualificanti di IWA, EurEau e APE e si connota così...

UN FOCUS SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI DA’ IL VIA AI LAVORI DEL FESTIVAL

Il Festival dell’Acqua ha finalmente preso il via. Ad aprire i lavori la sessione plenaria dedicata a Siccità e...

UNA FOLTA PRESENZA DI SINDACI E AMMINISTRATORI LOCALI ALL’APERTURA DEL FESTIVAL DELL’ACQUA

L’edizione torinese del Festival dell’Acqua si è aperta con una folta partecipazione di pubblico tra cui numerosi sindaci ed...