ANCHE SMAT AL FESTIVAL DELL’ARTE ECO-SOSTENIBILE


Torna a Torino, dall’11 al 19 settembre, Earthink Festival, la rassegna dedicata all’eco sostenibilità nell’arte promossa dall’Associazione Tékhné.

Per far fronte alle difficoltà legate all’emergenza Covid-19, il Festival si presenta nell’edizione 2020 con una nuova veste, all’insegna del distanziamento fisico e degli eventi “a domicilio”, in cui sono gli spettacoli a raggiungere il pubblico in location inusuali: i cortili dei condomini delle Circoscrizioni in cui l’Associazione è impegnata da anni.

L’importanza di perseguire uno stile di vita eco-sostenibile restando connessi all’ambiente che ci circonda e agli altri individui è sottolineata dal titolo Connessioni, scelto per il 2020.

Una parte del programma, dedicata alle attività didattiche sul tema “ambiente”, si svolgerà a conclusione del Festival sotto forma di eventi pubblici, sabato 19 settembre presso l’Imbarchino di Torino.

Si tratta di laboratori, rivolti in modo particolare alle famiglie e alle nuove generazioni, con l’obiettivo di promuovere una maggior consapevolezza ecologica.

A cura di SMAT,  alle ore 16 si svolgerà un’attività formativa sulla depurazione delle acque.

Il pubblico, guidato alla scoperta dei processi di depurazione dal personale specializzato, avrà modo di riflettere sul ruolo determinante della depurazione nella tutela della risorsa idrica e dell’ecosistema e sulle azioni quotidiane e domestiche che ognuno di noi può intraprendere per ridurne l’inquinamento.

Potrebbe interessarti anche:


LA SCUOLA DELL’ACQUA SMAT IN MOSTRA FINO AL 6 GENNAIO

“Il maestro e l’allievo”. Sarà prorogata fino al 6 gennaio 2021 la mostra fotografica di Tiziana e Gianni Baldizzone...

LA GESTIONE DELL’ACQUA AL FESTIVAL DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Dopo l’anteprima in versione digitale svoltasi a maggio e giugno, torna dal vivo il Festival dedicato all’economia circolare e...

L’ACQUA DI MONTAGNA È ARRIVATA NELLE CASE DELLA VALSUSA

Oggi per gli abitanti della Valle di Susa bere acqua pura di montagna è realtà. A metà agosto, dopo...