CAMMINATA DELL’AMICIZIA IN AZZURRO


Nel calendario delle iniziative della Giornata Mondiale dell’Acqua SMAT ha sostenuto la “Camminata dell’Amicizia in Azzurro”, l’iniziativa sportiva e benefica plastic free, organizzata a Trana dagli  Amici della Via Francigena Valle di Susa. 

La manifestazione è tornata in presenza e si è tenuta domenica 27 marzo, dopo la parentesi “virtuale” dell’edizione 2021”. La camminata ha registrato 436 iscritti, dei quali 94 bambini dai 3 ai 14 anni.

Due i percorsi proposti: uno da 5 km in piano e uno da 8 km lungo la collina morenica con un dislivello di circa 100 metri; la partenza e l’arrivo presso il centro sportivo di Trana, dove era allestito lo stand SMAT per la distribuzione dell’acqua in boccioni ai partecipanti.

Un tratto del percorso si è svolto all’interno del parco che circonda l’impianto SMAT di Sangano.

La camminata è stata l’occasione per raccogliere fondi a favore del Gruppo Asperger Piemonte per finanziare il progetto “La Gang del lago”.

data aggiornamento 6 Aprile 2022

Potrebbe interessarti anche:


VISITE GUIDATE ALL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Sabato 25 giugno – dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30 – l’azienda organizza le visite guidate...

I PRIMI 100 ANNI DELL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Compie 100 anni l’acquedotto del Pian della Mussa, l’infrastruttura, inaugurata il 24 giugno del 1922, consentì l’immissione delle acque...

SMAT FORNISCE L’ACQUA IN OCCASIONE DEL TORINO PRIDE

Sabato 18 giugno il centro cittadino di Torino ospiterà la tradizionale manifestazione per l’affermazione dei diritti civili del popolo...