CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO COLLETTORE MEDIANO DELLA CITTA’ DI TORINO


A conclusione di un lungo iter progettuale ed amministrativo SMAT si appresta ad avviare i lavori di costruzione del nuovo Collettore mediano.

Si tratta di una grande e indispensabile opera che, consentendo di smaltire un elevato sovraccarico idraulico dovuto all'incremento delle acque miste e di prima pioggia è in grado di offrire una risposta funzionale alle nuove emergenze legate ai cambiamenti climatici.

La realizzazione della nuova dorsale permetterà anche il risanamento strutturale del collettore esistente.

L’opera sarà presentata in Conferenza stampa mercoledì 4 dicembre alle 12 presso il Padiglione dell'Acqua SMAT.

All’incontro, introdotto dal Presidente SMAT Paolo ROMANO, parteciperanno per la Città di Torino la Sindaca Chiara APPENDINO, per la Regione Piemonte il Vicepresidente Fabio CAROSSO e il Direttore Ambiente, Governo e Tutela del territorio Roberto RONCO, per l’ATO 3 Torinese la Presidente Loredana DEVIETTI ed il Direttore Generale Giannetto MASSAZZA e per l’Arpa Piemonte il Direttore Generale Angelo ROBOTTO.

Illustreranno le attività l’Amministratore Delegato SMAT Marco RANIERI, il Direttore Generale Marco ACRI e l’Amministratore Delegato di Itinera Massimo MALVAGNA.

Al termine della Conferenza stampa sarà possibile ammirare le opere artistiche inserite nel percorso espositivo “Circular Economy & Art”.

Potrebbe interessarti anche:


PROGETTO DEMOSOFC: DALLA RICERCA EUROPEA ALL’APPLICAZIONE INDUSTRIALE

Tra gli oltre 100 appuntamenti di FORUM PA, evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione, martedì...

NEL TERRITORIO DELLA CIRCOSCRIZIONE 3 ATTIVATO IL 13° PUNTO ACQUA DELLA CITTA’ DI TORINO

Collocato nel quartiere torinese di Cenisia, in prossimità dell’incrocio con corso Vittorio Emanuele II, è il secondo nel territorio...

SMAT SPONSOR DELLA VENTICINQUESIMA EDIZIONE DELLO SPETTACOLO DELLA MONTAGNA

La Rassegna itinerante Lo Spettacolo della Montagna, compie 25 anni. Nata per promuovere la cultura in Val Susa, valorizzando...