DEDICATA ALLA GREEN GENERATION LA NUOVA EDIZIONE DI CINEMAMBIENTE


Prende il via a Torino con un calendario ricco di appuntamenti la ventiduesima edizione del più importante Festival di cinema ambientale in Italia, presentato lo scorso 22 maggio presso il Circolo dei Lettori.

Nell’anno dell’attivismo giovanile che ha portato all’affermazione del movimento #FridaysForFuture, Cinemambiente ha deciso di dare spazio alla mobilitazione dei giovani per la difesa dell’ambiente, inserendo in cartellone diversi film su questo argomento.

Dal 31 maggio al 5 giugno, la rassegna vedrà la proiezione di 140 film, suddivisi nelle quattro tradizionali sezioni competitive del Festival (concorso documentari internazionali, concorso documentari One Hour, concorso documentari italiani, concorso cortometraggi internazionali) e nelle sezioni Panorama ed Eventi speciali, riservate ai film fuori concorso.

L’evento sarà inaugurato da The Human Element, dedicato alla nuova impresa del fotografo James Balog che esamina le alterazioni dei quattro elementi – acqua, aria, terra e fuoco – ad opera del quinto: l’uomo. Insieme a Balog, alla serata inaugurale del Festival sarà presente anche il meteorologo Luca Mercalli con il tradizionale “Punto”, l’annuale “rapporto” sullo stato del Pianeta redatto per il pubblico di Cinemambiente.

Sponsor del Festival, SMAT sostiene il premio per la sezione competitiva Concorso Internazionale One Hour dedicata ai film della durata di 60 minuti.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT SOSTIENE L’EARTHINK FESTIVAL

Change Now! Con questo slogan si apre l’Earthink Festival, il tradizionale appuntamento torinese dedicato all’arte e al teatro eco-sostenibili,...

COME UTILIZZARE IL POS PRESSO I PUNTI ACQUA SMAT

La nuova modalità di pagamento consente, registrando la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata, il...

DAL 16 SETTEMBRE SARA’ PIU’ FACILE ACQUISTARE L’ACQUA FRIZZANTE PRESSO I PUNTI ACQUA SMAT

Registrando le proprie carte bancarie/postali o prepagate sarà possibile attivare l’erogazione senza costi aggiuntivi SMAT ha predisposto un nuovo...