È A BRUINO IL 205° PUNTO ACQUA SMAT


Da martedì 16 novembre anche i cittadini di Bruino potranno prelevare presso il nuovo Punto Acqua SMAT l’acqua refrigerata naturale gratuitamente e, al costo contenuto di 0,05 euro per un litro e mezzo, quella gasata.

Il Chiosco, collocato nel Piazzale Alba Serena, tra Viale dei Tigli e Via Rivalta “è stato fortemente richiesto dalla popolazione - ha affermato il Sindaco Cesare RICCARDO in occasione della cerimonia - a testimonianza della particolare attenzione che i nostri concittadini rivolgono all'ambiente”.

Il Dirigente SMAT del distretto sud-ovest, Andrea ALTINA ha sottolineato come i Punti Acqua siano un esempio delle politiche ambientali che l’azienda persegue in tutto il ciclo idrico, dalla fonte al rubinetto fino alla restituzione della risorsa all'ambiente.

Nell'illustrare le campagne promosse da SMAT nell'ambito della sostenibilità e della riduzione dei rifiuti “a monte”, Marisa DI LAURO, Responsabile della Comunicazione ha colto l’occasione per introdurre l’iniziativa Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti prevista dal 20 al 28 novembre. “SMAT - ha dichiarato - aderisce ogni anno alla SERR e quest’anno, il 23 novembre, durante l’inaugurazione di un altro Punto Acqua, ad Avigliana, proporrà un’azione legata proprio all'acqua di rete, ovvero la campagna Borracce per Acqua a Km 0 che prevede la distribuzione di borracce green agli alunni delle scuole del territorio.  Il progetto, intrapreso dall'azienda in collaborazione con le Amministrazioni comunali dell’area metropolitana e con l’ATO 3 torinese ha visto, ad oggi, la realizzazione di 50.840 borracce, realizzate in tritan, materiale ecologico e riciclabile e testate dal Centro Ricerche SMAT, a garanzia della tutela della salute dei cittadini, della qualità dell’acqua e della sua corretta conservazione”.

Prima del taglio del nastro, i tecnici SMAT preposti alla manutenzione e alle verifiche del Chiosco, hanno fornito ai presenti le spiegazioni sul metodo di pagamento e sul sistema di telecontrollo in grado di rilevare le anomalie e il mal funzionamento del Punto Acqua.

data aggiornamento 19 Novembre 2021

Potrebbe interessarti anche:


SMAT HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYER 2022

SMAT è tra le aziende italiane che si sono distinte per l’impegno nel fornire le migliori condizioni di lavoro...

AL VIA I LAVORI PER L’IDROPOLITANA DI TORINO

Inizieranno il prossimo marzo i lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario: un’opera che si estende su un...

DA GENNAIO RIORGANIZZATO IL SERVIZIO IDRICO IN VALLE DI SUSA

È partita la nuova organizzazione del servizio idrico in Valle di Susa, che era stata presentata ai sindaci dell’Alta...