È IN FRAZIONE FORESTO IL PUNTO ACQUA SMAT DI BUSSOLENO


In occasione dei recenti interventi di riqualificazione è stata collocata in via Gran Porta la “fontana tecnologica”, accessibile ai cittadini da giovedì 24 gennaio, giorno in cui è stata ufficialmente inaugurata.

 Per il Sindaco Anna Maria Allasio il Punto Acqua, posizionato in un punto visibile e funzionale per tutti i residenti, rappresenta una scelta ecologica e per incentivarla tra la popolazione, il Primo Cittadino ha omaggiato tutti i presenti con un cestello contenente 6 bottiglie di vetro con l’etichetta della sorgente Addoi.

Il Dirigente tecnico SMAT Luciano Cappuccio oltre a descrivere il funzionamento del Chiosco ha rassicurato i presenti sui meccanismi di sanificazione a cui viene costantemente sottoposto.

“La fontanella tecnologica è ideata e realizzata per erogare acqua buona e di qualità nel massimo rispetto e nella piena osservanza delle norme igienico-sanitarie. L’acqua erogata viene costantemente monitorata e inoltre la continua igienicità è garantita dall’installazione di apparecchi di disinfezione UV sui punti di erogazione”.

 Marisa Di Lauro, Responsabile Relazioni Esterne SMAT, ha invece posto l’attenzione sulla necessità di promuovere e sviluppare le “buone pratiche” tra i più giovani e ha simbolicamente donato alcune caraffe SMAT alla scuola Perrottino, rappresentata per l’occasione dai piccoli Umberto ed Ersa, accompagnati dalla maestra Graziella.

 Il taglio del nastro a cui hanno partecipato anche i due bambini ha ufficialmente dato il via all’attivazione del Punto Acqua SMAT.

Potrebbe interessarti anche:


NUOVE ASSUNZIONI IN SMAT

SMAT ha pubblicato un bando per la selezione di 8 operatori tecnici, 7 specializzati nella manutenzione degli impianti elettrici...

PREMIO PUNTO ACQUA 2019

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, SMAT consegnerà il Premio Punto Acqua ai Comuni il cui chiosco ha registrato...

IL CONTRIBUTO DI SMAT ALLA SPACE ECONOMY PIEMONTESE: SE NE DISCUTE A BIENNALE DEMOCRAZIA

“Visibile, Invisibile” è il tema della VI Edizione della Rassegna Biennale dedicata alla Democrazia che, dal 27 al 31...