GRANDE SUCCESSO PER LA CAMPAGNA SMAT “BORRACCE PER ACQUA A KM 0”
Si conclude per il 2021 la campagna Borracce per Acqua a Km 0 promossa da SMAT in collaborazione con ATO 3 Torinese e con le Amministrazioni dei Comuni serviti.
Avviato a settembre 2020 e dedicato alla realizzazione di borracce “green” personalizzate da distribuire nelle scuole e/o alla cittadinanza, il progetto è nato con l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’utilizzo dell’acqua di rete e la diffusione di buone pratiche a salvaguardia dell’ambiente.
A garanzia della tutela della salute dei cittadini, della qualità dell’acqua e della sua corretta conservazione, le borracce prodotte in tritan, materiale ecologico e riciclabile, sono state testate ed approvate dal Centro Ricerche SMAT.
Con il coinvolgimento di 56 Comuni Soci e 3 Unioni di Comuni per un totale di 52.360 borracce, il progetto ha riscosso grande successo testimoniato dalla sua declinazione a supporto di iniziative diverse, quali Green Pea e il Premio Piemonte Innovazione, per ciascuna delle quali l’azienda ha realizzato 1.000 borracce personalizzate. La replicabilità dell’esperienza da parte di altre realtà che operano in territori diversi, come per esempio l’ATO6 Alessandrino è un’ulteriore riprova della buona riuscita della campagna Borracce per Acqua a Km 0.
Potrebbe interessarti anche:

SMAT A BONN PER IL 5th GWOPA Global Congress

SMAT AL FESTIVAL UN GRADO E MEZZO
