I PUNTI ACQUA DI MARENTINO, CAFASSE E PINEROLO SI AGGIUDICANO IL PREMIO PUNTO ACQUA 2019. PER LA SEZIONE “SPECIALE TORINO” VINCE LA CIRCOSCRIZIONE VIII


La consegna degli attestati ai Comuni vincitori è avvenuta nel corso dell’iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Acqua: un evento dedicato alle giovani generazioni che sono state coinvolte nel gioco-laboratorio, YouLabWater, per verificare le loro conoscenze del prezioso elemento ed indagare i comportamenti più opportuni per ridurre gli sprechi ed evitare gli inquinamenti.
I Sindaci premiati sono saliti sul podio accompagnati da una rappresentanza degli studenti dei rispettivi Comuni.
Per i consumi registrati nell’anno 2018 si sono distinti i Punti Acqua installati presso i Comuni di Marentino, per la categoria “Comuni fino a 2.000 abitanti”; Cafasse per la categoria “Comuni da 2.001 a 10.000 abitanti” e Pinerolo per la categoria “Comuni con oltre 10.000 abitanti”.
Nella sezione Speciale Torino si è distinto il chiosco collocato in Piazza Nizza, nel territorio della Circoscrizione VIII - che è risultato il più utilizzato dei 12 installati a Torino.
I Punti Acqua dei Comuni premiati erogheranno gratuitamente l’acqua gasata per 15 giorni.
“L’evento intende premiare i cittadini che fanno maggior uso del Punto Acqua SMAT e sottolineare le politiche di sostenibilità ambientale promosse dall’Azienda” ha commentato Paolo Romano, Presidente SMAT.
Ad oggi i Punti Acqua attivi sul territorio dell’Area metropolitana torinese sono 179. 
Nel corso del 2018 i 175 Punti Acqua installati nell’area metropolitana torinese hanno erogato complessivamente 48.776.000 litri di acqua naturale e gasata. L’utilizzo dell’acqua di rete ha prodotto un risparmio di 32.517.333 bottiglie di plastica da un litro e mezzo.

Potrebbe interessarti anche:


UNO SCHERMO AD ACQUA PER LO SPETTACOLO DI SAN GIOVANNI

Grande successo di pubblico il 24 giugno per l’attesissimo show conclusivo lungo il fiume Po: uno spettacolo suggestivo in cui...

SMAT ALLA FRANCIGENA VALDISUSA MARATHON

Domenica 23 giugno la Valle di Susa ha accolto oltre 3.000 maratoneti da tutto il Piemonte per la seconda edizione...

PRESENTATO ALLA STAMPA L’ACQUEDOTTO DELLA VALLE DI SUSA

Per illustrare l’opera, che sarà inaugurata il prossimo 29 giugno, il Presidente SMAT, Paolo Romano, ha riassunto gli oltre...