I SERVIZI A DISTANZA PER L’UTENZA


SMAT è vicina ai propri utenti, anche da lontano.

In un momento di grande difficoltà l’azienda non interrompe i servizi dedicati al cittadino ma lavora quotidianamente con impegno per assicurarne e garantirne la continuità attraverso i canali online. 

Il sito internet www.smatorino.it, permette di gestire comodamente le proprie utenze utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone, senza uscire di casa.

Dalla home page del sito web si accede allo Sportello Online, da dove l’utente può visualizzare gli ultimi consumi, i propri dati contrattuali ed effettuare l’autolettura del contatore e il pagamento delle fatture.

Nell’area dedicata ai servizi all’utenza si ha invece accesso alle procedure per la gestione delle pratiche amministrative quali le richieste di attivazione o disdetta di una fornitura, di voltura, di sostituzione del contatore o di preventivi.

Inoltre, per ottenere supporto e tutela o per segnalare eventuali disservizi, i cittadini possono rivolgersi al Garante dell’Utente.

Per l’assistenza utenti è attivo il numero verde 800 010 010.

L'utilizzo dei Servizi telefonici ed online permetterà ai cittadini di evadere le proprie richieste restando a casa, in linea con le misure di tutela della salute adottate da SMAT fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Potrebbe interessarti anche:


LUNEDI’ 1° GIUGNO 2020 CHIUSI GLI SPORTELLI SMAT

La SMAT comunica ai propri utenti che lunedì 1° giugno gli uffici e gli sportelli della sede di Torino...

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E RIDUZIONE DELLE EMISSIONI: DA SMAT UN NUOVO CONTRIBUTO A FAVORE DELL’AMBIENTE

Alla fine dello scorso gennaio, sono stati analizzati dal Politecnico di Torino i dati di funzionamento del Sistema DEMOSOFC,...

IL MAcA RIPARTE IN SICUREZZA E DEDICA IL GIOVEDI’ ALL’ACQUA

Con la fase 2 dell’era Covid-19 è ripartita anche la cultura ambientale e, lo scorso 19 maggio, il Museo...