I SERVIZI A DISTANZA PER L’UTENZA


SMAT è vicina ai propri utenti, anche da lontano.

In un momento di grande difficoltà l’azienda non interrompe i servizi dedicati al cittadino ma lavora quotidianamente con impegno per assicurarne e garantirne la continuità attraverso i canali online. 

Il sito internet www.smatorino.it, permette di gestire comodamente le proprie utenze utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone, senza uscire di casa.

Dalla home page del sito web si accede allo Sportello Online, da dove l’utente può visualizzare gli ultimi consumi, i propri dati contrattuali ed effettuare l’autolettura del contatore e il pagamento delle fatture.

Nell’area dedicata ai servizi all’utenza si ha invece accesso alle procedure per la gestione delle pratiche amministrative quali le richieste di attivazione o disdetta di una fornitura, di voltura, di sostituzione del contatore o di preventivi.

Inoltre, per ottenere supporto e tutela o per segnalare eventuali disservizi, i cittadini possono rivolgersi al Garante dell’Utente.

Per l’assistenza utenti è attivo il numero verde 800 010 010.

L'utilizzo dei Servizi telefonici ed online permetterà ai cittadini di evadere le proprie richieste restando a casa, in linea con le misure di tutela della salute adottate da SMAT fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT ORGANIZZA IL WORKSHOP “EU VERSUS ITALIAN WATER MANAGEMENT”

Si svolgerà da remoto il prossimo 18 gennaio il seminario EU Versus Italian Water Management  organizzato da SMAT nell’ambito...

CERIMONIA ONLINE PER IL PREMIO PIEMONTE INNOVAZIONE

Si è conclusa con una premiazione online la quarta edizione del Premio Piemonte Innovazione, promosso da ANCI Piemonte per...

FALSI ADDETTI SMAT A SAN MAURO TORINESE

Nel territorio dell’area metropolitana torinese sono sempre più frequenti spiacevoli episodi di persone che, qualificandosi come tecnici SMAT, chiedono...