IDROPOLITANA: SMAT INCONTRA I CONSIGLI DELLE CIRCOSCRIZIONI COINVOLTE DAI LAVORI


I vertici aziendali stanno incontrando i consiglieri di tutte le circoscrizioni coinvolte dai lavori per la realizzazione dell’idropolitana di Torino, il nuovo collettore mediano che consentirà di raddoppiare la capacità di smaltimento e depurazione delle acque reflue e di restituirle più pulite all'ambiente.

Per illustrare gli interventi e come questi si impatteranno sui diversi territori SMAT ha già incontrato la Circoscrizione 6, la 7 e, lo scorso mercoledì 11 maggio, è stata la volta della Circoscrizione 8.

Presso la presso Sala Consiglio di Corso Corsica, 55 il Presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano MIANO, i consiglieri della II e della IV Commissione hanno ricevuto il Presidente SMAT Paolo ROMANO, il Direttore Generale Marco ACRI e il Direttore operativo Luca De Giorgio, alla presenza dell’Assessora alla Transizione Ecologica e Digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti, Chiara FOGLIETTA.

I vertici SMAT hanno presentato l’infrastruttura e, in particolare, i lavori che interesseranno il territorio della Circoscrizione 8.

Nella progettazione dell’opera che è ritenuta strategica per la gestione delle problematiche legate ai cambiamenti climatici, i cui lavori partiranno a luglio, SMAT ha posto particolare attenzione ai fattori ambientali e all’impatto sul traffico cittadino.

data aggiornamento 30 Maggio 2022

Potrebbe interessarti anche:


ANCHE A CICONIO UN PUNTO ACQUA SMAT

Installato in via Don Oddonino, nei pressi del Palazzo comunale, il nuovo servizio è stato inaugurato con la presenza...

TODAYS FESTIVAL SCEGLIE L’ACQUA SMAT

Dal 26 al 28 agosto il Festival musicale TOdays torna ad animare lo Spazio 211 di via Cigna. Giunta...

SMAT AL FESTIVAL “(G)ASTRONOMIE” DI MONCALIERI

Il festival spaziale “(G)astronomie” che si è tenuto al Castello di Moncalieri sabato 23 e domenica 24 luglio ha...