IL FESTIVAL DELL’ACQUA SI TRASFERISCE ON-LINE


Torna il 16 giugno, in modalità digitale, il Festival dell’Acqua, il più importante appuntamento nazionale ideato e promosso da Utilitalia sui temi del servizio idrico.

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival vedrà la partecipazione di amministratori pubblici, tecnici ed addetti ai lavori chiamati a confrontarsi sulle strategie e le azioni messe in atto dalle aziende del Servizio Idrico per far fronte alle sfide determinate dalla pandemia e per valutare le opportunità di rinnovamento e crescita offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Attuali e rilevanti le tematiche al centro della riflessione: dagli effetti del cambiamento climatico alla scarsità della risorsa idrica, dal ruolo crescente e determinante dell’innovazione tecnologica alle applicazioni dell’economia circolare al ciclo idrico integrato fino alla necessità di riforme che consentano il rilancio degli investimenti e la realizzazione di nuove infrastrutture.

Per l’intera giornata sono previsti in calendario dibattiti, approfondimenti, tavole rotonde accanto a contributi video e spettacoli musicali sul tema dell’acqua.

Tra gli interventi in programma anche la testimonianza di SMAT che, attraverso un importante piano di investimenti mette in campo valide azioni strategiche ed efficienti interventi infrastrutturali in grado di contrastare anche gli effetti dei cambiamenti climatici sulla risorsa idrica.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT PRESENTA IL PIANO DI SICUREZZA DELL’ACQUA PER LA CITTA’ DI TORINO

Il prossimo 22 giugno SMAT presenterà il Piano di Sicurezza dell’Acqua per la Città di Torino presso la Sala...

XI SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI INGEGNERIA AMBIENTALE

Dal 29 giugno al 2 luglio 2021 Torino ospiterà il Congresso SIDISA , l’XI Simposio Internazionale di Ingegneria Ambientale,...

L’ACQUA SMAT NEGLI HUB VACCINALI DELL’AREA METROPOLITANA TORINESE

Nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo affrontando e che ci vede tutti coinvolti per contrastare il Sars-Cov-2, SMAT ha...