INAUGURATO A FIORANO CANAVESE IL PUNTO ACQUA SMAT


Dal 29 ottobre anche Fiorano Canavese ha un Punto Acqua SMAT.

Collocato in via Ivrea, il Chiosco è stato inaugurato dal Sindaco Lamberto MARCHESIN che si è detto felice di incrementare le politiche green del territorio attraverso la promozione dell’acqua a km0.

“Il Punto Acqua - ha dichiarato - non solo contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale evitando l’utilizzo della plastica, ma rappresenta un vantaggio in termini economici per i cittadini che possono prelevare l’acqua naturale gratuitamente e quella gasata al costo contenuto di 0,05 euro per un litro e mezzo”.

A portare i saluti di SMAT il Presidente Paolo ROMANO e la Dirigente del Distretto Nord-Est Chiara MANAVELLO. Quest’ultima, dopo aver fornito le indicazioni sul funzionamento del Chiosco ha posto l’attenzione sull'acqua erogata, la stessa che giunge nelle case di Fiorano e che proviene dalla sorgente Valassa posta ad una profondità di 413 metri.

Al termine dei discorsi istituzionali il nuovo Punto Acqua SMAT è stato ufficialmente attivato dal simbolico taglio del nastro e tutti i presenti hanno potuto brindare con acqua a km0, buona, fresca e di qualità.

data aggiornamento 10 Novembre 2021

Potrebbe interessarti anche:


LA TUTELA DEI CAMPI POZZI – METODOLOGIE INTEGRATE PER LA GESTIONE E LA SALVAGUARDIA DELLA RISORSA IDRICA

I RISULTATI DELLA RICERCA Giovedì 2 dicembre alle ore 10,00 presso il Padiglione dell’Acqua della sede SMAT di corso...

È A BRUINO IL 205° PUNTO ACQUA SMAT

Da martedì 16 novembre anche i cittadini di Bruino potranno prelevare presso il nuovo Punto Acqua SMAT l’acqua refrigerata...

PREMIO PIEMONTE INNOVAZIONE: SMAT TRA I SOSTENITORI

Giunge alla quinta edizione con numeri da record l’iniziativa promossa da Anci Piemonte in collaborazione con ANFoV. Il riconoscimento,...