INAUGURATO IL PUNTO ACQUA SMAT DI MEANA DI SUSA


Quella che si è svolta mercoledì 30 gennaio in piazza Europa si può definire una vera e propria festa dedicata all’acqua in cui i protagonisti sono stati i bambini.

“Il Punto Acqua SMAT – ha detto il Sindaco Adele Cotterchio – è stato posizionato nel giardino vicino alle scuole per promuovere il suo utilizzo partendo dai più piccoli, che crescendo hanno la responsabilità di salvaguardare il futuro del pianeta e delle risorse”.

I bambini delle scuole di Meana di Susa sono stati felici di accogliere il messaggio del Sindaco: Arianna, Chiara e Giulia della primaria hanno esposto i progetti realizzati in classe, leggendo ai presenti le qualità dell’acqua e le azioni da intraprendere a sostegno della risorsa idrica.

I piccoli della scuola dell’infanzia, vestiti tutti da “goccioline” hanno cantato una canzone sull’elemento che rappresentavano.

Durante la cerimonia di inaugurazione, il Sindaco non ha tralasciato di coinvolgere anche la popolazione meno giovane ricordando che l’Amministrazione comunale ha deciso di regalare le tessere per l’erogazione d’acqua frizzante ai cittadini ultra settantacinquenni e incentivare in questo modo l’uso di acqua a km 0 tra tutte le fasce della popolazione.

Il dirigente tecnico SMAT Luciano Cappuccio ha illustrato il funzionamento del Punto Acqua e i processi di sanificazione e controllo a cui viene costantemente sottoposto.

Due alunni della scuola primaria, Fabrizio e Chiara hanno tagliato il nastro insieme e inaugurato la nuova Casetta SMAT.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT SPEGNE LE LUCI PER “M’ILLUMINO DI MENO”

Venerdì 1° marzo sarà la giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione radiofonica...

AL FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE 2 APPUNTAMENTI FIRMATI SMAT

Si svolgerà dal 21 al 23 febbraio al Centro Congressi di Torino Incontra la quarta edizione dell’evento dedicato alla...

IL PROGETTO DEMOSOFC DIVENTA UN LABORATORIO PER RAGAZZI

Tre week end al MAcA per illustrare ai ragazzi la tecnologia delle Celle a Combustibile a Ossidi Solidi. DEMOSOFC,...